FAQ Cliniche

Analisi-Mediche

Come funziona Ovobank Spain?

Voi, come clinica convenzionata, una volta regolarizzato il contratto di collaborazione tra centri clinici, ci invierete un modulo con le caratteristiche fisiche e il gruppo sanguigno dei pazienti riceventi. Il dipartimento di coordinazione dei donatori assegnerà la donante che più somiglia immunologicamente e fenotipicamente al partner ricevente e vi proporrà la donante selezionata. Se abbiamo già gli ovuli criopreservati in clinica, ve li invieremo in 24 ore; in caso contrario, sarete in grado di ricevere gli ovociti vitrificati nel vostro laboratorio in 15 giorni.

 

Con quanto anticipo bisogna fare la richiesta?

Non appena possibile, al fine di coordinare il trasporto e permettere di organizzare anche programmi di spedizione.

 

È possibile non trovare la donatrice ideale per la coppia destinataria?

No. Ovobank Spain ha lavorato duro per ottenere un portafoglio molto ampio di donatrici di tutte le etnie e le caratteristiche fisiche per soddisfare le esigenze dei pazienti delle cliniche che si convenzionano con noi. Ovobank Spain opera con l’obbiettivo che i vostri pazienti non debbano attendere per portare a compimento il trattamento di ovodonazione, anche in caso di fenotipi rari nel nostro territorio.

A Marbella vivono 150 nazionalità diverse; per questo anche i fenotipi meno frequenti in altri territori, li si possono trovare qui, ad Ovobank Spain.

 

Conviene economicamente collaborare con Ovobank Spain?

Tenendo conto dei parametri quali il costo del risarcimento dei farmaci della donatrice, l’utilizzo delle attrezzature di sala operatoria, il tempo del personale qualificato, le verifiche, le chiamate, ecc le cliniche che compiono fino a 250 cicli all’anno (in caso di clinica che condivida la donatrice tra varie riceventi) o cliniche che compiano fino a 350 cicli un anno (in caso di clinica che condivida la donatrice tra varie riceventi), è più economico usare gli ovuli vitrificati Ovobank Spain piuttosto che stimolare le proprie donatrici.

Una parte del beneficio economico è anche la serenità di non dover effetture controlli sulle donatrici, i farmaci persi, le possibili sorprese in sala operatoria, ecc.

Oltre tutto, i risultati ottenuti con ovociti devitrificati di una donatrice non differiscono dai risultati ottenuti con l’utilizzo di ovociti freschi; queste sono le motivazioni per cui, utilizzando Ovobank Spain non solo si risparmia economicamente, ma anche la qualità del trattamento ne è avvantaggiata.

 

Quali sono i vantaggi di lavorare con Ovobank la Spain?

– Sicurezza: noi garantiamo 6-7 ovociti maturi per lotto. Questo significa che il tasso di cancellazione dei trattamenti di ovodonazione sarà inferiore a 1%.

Velocità: i vostri pazienti non dovranno attendere per trovare la loro donatrice, né per eseguire gli accertamenti sulla stessa. Il tempo del trattamento è notevolmente ridotto

– Diversità: Abbiamo una vasta gamma di donatrici nel senso che collaboriamo con donanti di tutte le etnie e caratteristiche. Non perderete pazienti con fenotipi rari a causa della mancanza di donatori.

– Risparmio: è più economico che stimolare una donatrice per un ciclo di ovodonazione fresca.

– Alto tasso di congelamento degli embrioni: c’è anche un alto tasso di congelamento di embrioni al giorno 3.

 

Il trasporto è sicuro?

I lotti degli ovociti vengono trasportati in appositi crio-contenitori ad azoto liquido assorbito studiati appositamente per il trasporto di cellule e tessuti. Gli ovociti sono a loro volta classificati attraverso un sistema di aste e contenitori che consentono il trasferimento dei lotti trasportati dal loro mezzo di trasporto al banco del vostro laboratorio, senza mai uscire dalla catena del freddo. Inoltre, con questo sistema, è molto più facile procedere all’identificazione dei lotti trasportati senza modificare le condizioni necessarie di bassa temperatura.

A loro volta, i crio-contenitori sono protetti da scatole di alluminio rinforzato per evitare danni durante il trasporto. Inoltre abbiamo modificato i nostri contenitori Dry Shipper, posizionandogli all’interno una sonda termica computerizzata con display esterno, che non solo permette di vedere la temperatura interna dello speciale contenitore senza dover aprirlo, ma registra ogni minuto la temperatura interna dello stesso Dry Shipper, da che lascia i nostri laboratori, a che giungono da voi. Al rientro al nostro centro, noi scarichiamo il contenuto informatico e buttiamo giù un diagramma della temperatura per scongiurare qualsiasi possibilità di shock termico dei gameti.

Il trasporto è molto veloce e può essere recapitato nella vostra clinica entro 24 ore se necessario.

 

Possiamo lavorare con Ovobank Spain, anche se siamo una clinica che si trova fuori della Spagna?

Certo che sì; le leggi europea, spagnole ed italiane consentono l’esportazione di cellule, purché vengano rispettate determinate condizioni. Contattateci e vi diremo quali saranno i passaggi.

 

Un pensiero su “FAQ Cliniche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...