L’Erba di Grano, alcalinizzante e disintossicante

erba di grano
Quando il chicco di grano comincia a crescere nasce quella che viene chiamata l’erba di grano. All’apparenza può sembrare una normale erba verde ma i benefici sono innumerevoli tanto che viene usata nelle maggiori cliniche naturali del mondo e nei centri di disintossicazione per stimolare la guarigione e migliorare le condizioni di salute.
Quello che rende l’erba di grano molto usata dalle persone attente alla propria salute è che può essere coltivata autonomamente in casa, infatti si possono acquistare nei negozi biologici oppure su internet, i kit per produrre la propria erba di grano che di solito è pronta dopo una settimana da quando il chicco di grano è stato piantato.

Bisogna esporre l’erba solo alla luce solare indiretta se vogliamo che abbia un sapore più dolce, altrimenti l’esposizione alla luce diretta del sole contribuisce a darle un gusto amaro che però non intacca le enormi proprietà nutrizionali. L’erba di grano è una fonte naturale di vitamine e minerali (alcuni dei quali sono antiossidanti) comprendente:
Vitamine A, E e B-12, Calcio, Selenio, Magnesio, Ferro, Zinco, Fosforo, Sodio, Potassio e
tutti gli amminoacidi essenziali.
60 ml di succo di erba di grano ha l’equivalente nutrizionale di 5 Kg dei migliori ortaggi biologici crudi.
I BENEFICI DELL’ERBA DI GRANO
Molti terapeuti naturali usano l’erba di grano con i loro pazienti. La clinica Hippocrates Health Institute, fornisce una lunga lista dei benefici dell’erba di grano tra cui:
Aumenta il numero dei globuli rossi,
Purifica il sangue;
Disintossica gli organi e l’intestino;
Migliora il metabolismo;
Stimola la ghiandola tiroidea,
Alcalinizza i tessuti così che contrasta e riduce il cancro;
Riduce l’eccessiva acidità nel sangue;
Allevia le ulcere peptiche, colite ulcerosa, costipazione, diarrea e altri disturbi gastrointestinali;
Disintossica il fegato;
Rimuove calcoli (reni e cistifellea) e depositi di calcio nel corpo;
Rimuove i metalli pesanti e altre tossine ed inquinanti ambientali;
Ossigena il sangue e i tessuti rendendola un ottimo anti-cancro e ideale per gli sportivi.
Avere un vassoio di erba di grano in crescita vicino al letto può migliora l’ossigeno nell’aria e genera ioni negativi salutari che contribuiscono a migliorare il sonno.
Riduce gli effetti dannosi delle radiazioni.
Ha proprietà antinfiammatorie.
Il nutrizionista, il Dr. Bernard Jensen, afferma che ha visto che nei suoi pazienti c’è stato un raddoppiamento del numero dei globuli rossi semplicemente facendo un bagno con erba di grano nell’acqua.
L’erba di grano è particolarmente ricca di clorofilla che è una delle principali ragioni che la rendono così benefica. E’ un importante fitonutriente che rigenera e ricarica le cellule mettendole in grado di disintossicarsi dai metalli pesanti, di ossigenarsi e di rinnovare e produrre nuovi globuli rossi.
Numerosi studi stanno scoprendo come avere unottima ossigenazione cellulare può essere la chiave della salute e della prevenzione e trattamento del cancro. Infatti le cellule cancerogene non possono sopravvivere in presenza di ossigeno, e l’acidità che è dove le infiammazioni e malattie proliferano può esistere solo in una carenza di ossigeno. L’ossigeno è inoltre essenziale per molti processi del corpo, in particolare per il cervello che utilizza il 25% della fornitura di ossigeno.
Inoltre come ho spiegato nell’articolo 17 Segni che rivelano l’acidità del corpo e 9 modi per alcalinizzarlo rapidamente la maggior parte dei disturbi sono dovuti ad un’eccessiva acidità dei tessuti e per questo consumare cibi alcalinizzanti come l’erba di grano può essere una soluzione veloce e naturale per migliorare e curare molte patologie.
COME CONSUMARE L’ERBA DI GRANO
Non siamo i primi a scoprire i benefici sulla salute di quest’erba. Infatti è da millenni che viene riconosciuta come pianta curativa e utilizzata in centri di guarigione nel mondo per combattere malattie quali cancro, diabete e obesità ottenendo risultati incredibili.
L’erba di grano è disponibile in succo che possiamo fare noi a casa oppure acquistarlo, oppure c’è anche in polvere.
Succo di erba di grano. Se lo fai in caso puoi consumarne un tazzina da caffè al giorno per una settimana e poi aumentare le dosi. Per uso terapeutico anticancro le dosi sono maggiori. Per chi compra già il succo può mescolare 1 cucchiaio (4 g) con un pò di acqua al mattino e alla sera.
Polvere di erba di grano. Si consiglia due volte al giorno, preferibilmente a colazione e prima di coricarsi in modo da permettere al fisico di rinvigorirsi con una dose di alcalinità a cominciar del giorno e poi di disintossicarsi meglio durante la notte. Mescolare fino a un cucchiaio con acqua, succo di frutta o verdura o yogurt.
Ann Wigmore, una dei pionieri moderni che ha riportato alla luce le proprietà curative dell’erba di grano, ha scritto il libro Erba di Grano: Tutto quello che devi sapere su: come coltivarla – le ricette – i benefici per la salute – le proprietà ringiovanenti dove fornisce tantissimi consigli su come coltivarla ed usarla.
Fonte: Terrarealtime

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...