Benefici del Kiwi per la salute prima e durante la gravidanza

kiwi Il colore verde intenso delle componenti nutrienti del Kiwi è unico nel suo genere ed ha un fantastico sapore tropicale. Facilita la perdita di peso ed aiuta a migliorare la salute generale. Il basso contenuto glicemico del frutto si qualifica come uno dei migliori frutti per PCOS e nei pazienti diabetici. Si tratta di una preziosa fonte delle vitamine C, E e A. Mangiandolo quotidianamente, il frutto si prenderà cura del vostro fabbisogno giornaliero di vitamina C. Il contenuto di vitamina C e E aiuta a stimolare il sistema immunitario. Il Kiwi è anche ricco di fosforo, magnesio e rame. Il basso livello di sodio e l’alto livello di potassio aiutano a ridurre la pressione sanguigna.

Il frutto è ricco di sostanze nutritive che possono aiutare in una gravidanza sana e regolare. Il Kiwi è ricco diacido folico, che è essenziale prima e durante la gravidanza. L’acido folico si occupa del corretto sviluppo degli organi vitali del feto nel grembo materno. Il frutto ha circa il 10% della dose giornaliera raccomandata di acido folico e aiuta a prevenire i difetti di nascita nei bambini non ancora nati. Il rischio di avere difetti del tubo neurale nel feto è ridotto e la circolazione del sangue al feto è facilitata, il che lo rende più sano.

I benefici del Kiwi per le donne incinta non finiscono qua; fornisce infatti anche una buona quantità di fibra alimentare. Durante la gravidanza, l’assunzione di fibra alimentare riduce il rischio di emorroidi e stipsi e le lega in fibra e purifica le tossine dagli intestini. Il consumo regolare del Kiwi aiuta a mantenere problemi digestivi come il gas, nausea, e il disagio allo stomaco.

kiwi 2

 

Il Kiwi è ricco, infine, di antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi. I flavonoidi presenti aumentano il valore nutrizionale del kiwi. Questi sono utili per proteggere le cellule del corpo dallo stress ossidativo , dai danni al DNA e dal cancro. È un ottimo frutto per incrementare i livelli di energia e rafforzare il sistema immunitario.

Il Kiwi supporta anche un cuore sano in quanto è un anticoagulante naturale. Il consumo di Kiwi possono ridurre il rischio di coagulazione del sangue e riduce i grassi nel sangue che possono portare a blocchi e coaguli, diminuendo così il rischio di ictus. Kiwi favoriscono un ricco assorbimento del ferro, che scongiura anche l’anemia.

Dr. Anita Mani

Infertility& Surrogacy Specialist at Gift IVF Centre

La Redazione di FIV Italia Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...