Fertilità e cibo – Melograno- Un frutto fantastico !!!!

nar

Non sarà sbagliato definire il Melagrano un frutto stupefacente, visto che è uno dei primi frutti che sono stati coltivati in diverse parti del mondo. Il rubino dei suoi semi sono stati storicamente venerati come un afrodisiaco naturale e simbolo di fertilità per gli uomini e le donne.

Il Melograno è una ricca fonte di antiossidanti come lo zinco, l’acido folico, la vitamina C e la vitamina A. Quando giriamo le pagine della storia possiamo vedere che il frutto del melograno e il suo succo è stato salutato come uno straordinario promotore di fertilità.
Si è sempre creduto che il Melograno aiutasse le donne a aumentare la fertilità, aumentando il flusso di sangue verso l’utero e aiutando le donne a concepire più velocemente.

Questo frutto non solo aiuta a rimanere incinta naturalmente, ma riduce anche i rischi in caso di parto prematuro bambino. L’alta concentrazione di acido folico in questo frutto aiuta a soddisfare il fabbisogno giornaliero nelle donne in gravidanza e aiuta nello sviluppo dei bambini sani. Durante la gravidanza, vi è una rapida crescita cellulare ed è in atto la divisione in cui il corpo richiede più acido folico per mantenere il corpo sano.
I flavonoidi, anti-infiammatori naturali, possono aiutare i vasi sanguigni a rimanere aperti ed a stimolare la fornitura di sangue in tutte le aree del corpo. Questa azione, insieme alla presenza di potassio, aiuta a ridurre i crampi nelle donne in gravidanza.

Il Melograno aumenta il desiderio sessuale e agisce come esaltatori di fertilità per gli uomini, ed è noto il suo ruolo nel migliorare la qualità e la quantità dello sperma. Il succo di Melograno è chiamato succo di Viagra per le sue qualità di stimolazione ed aumento della libido. L’assunzione regolare del succo di melagrana sarà di aiuto nella crescita della densità degli spermatozoi, nella riduzione del numero di spermatozoi con morfologia anormale e sarà efficace nel controllare la disfunzione erettile.

Questo frutto potente è anche ricco di altri benefici per la salute, stupefacente per combattere contro il naturale processo di invecchiamento, proteggere le persone dalle malattie ed aumentare le naturali protezioni del cervello.

“Tutto ciò di cui l’uomo ha bisogno per la sua salute e la sua guarigione, è stato fornito da Dio attraverso la natura; la sfida della scienza è quello di riscoprirlo”

Dr. Anita Mani
Infertilità e maternità surrogata Specialist presso regalo IVF Centro

La Redazione di FIV Italia Blog ha tratto per voi da bangaloreivf.blogspot.in

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...