LUNA BABY- UNA LUNA DI MIELE PRIMA DELL’ ARRIVO DEL TUO BAMBINO: OTTIMA O PESSIMA IDEA?

baby luna

 

 

 

 

 

Prima di accogliere il proprio bambino, alcune coppie decidono di partire per un “Baby Luna”,  per riscoprire il gusto di godersi una nuova luna di miele tra due innamorati, prima di diventare una famiglia di tre.

Cosa pensare di questa luna di miele pre-bebè?

Scopriamo questa nuova tendenza che sta attirando sempre più genitori in attesa di un nuovo bambino.

Il bambino non è ancora in procinto di venire al mondo, che già le vostre notti sono  perseguitate dall’idea delle alzate notturne, il biberon (o l’allattamento) di mezzanotte e dalla vana caccia alla baby-sitter!

Quindi, prima di questa grande e sconvolgente esperienza di vita, la nascita del tuo bambino, perché non concedersi una luna di miele pre-bambino con mio marito? Tendenza reale all’estero, la Luna di Miele pre-bambino, o conosciuta come “Luna Baby”, ora promette di seguaci anche in Italia.

Luna Baby.

Il concetto della Luna Baby? Offrire a coppie in cui la donna è incinta, un soggiorno su misura, arricchito e scandito da numerose attività,  come massaggi shiatsu per gestanti, la jacuzzi, pasti eccezionali ed a tutti gli orari, ecc . Molto popolare negli Stati Uniti, il concetto ha già attirato molte star anche in Europa, come Kate Middleton ed il principe William, che prima dell’arrivo dell’erede al trono, sono scappati  ai Caraibi per una settimana sotto il segno dell’amore e del relax! Se il prezzo del soggiorno varia a seconda della scelta della forma di soggiorno e dalla sua destinazione, l’obiettivo rimane lo stesso: passare del tempo intimo e romantico, e avere il modo di rilassarsi. Perché una fuga d’amore in questo periodo di “calma prima della tempesta”, potrebbe avere una vera e propria funzione preventiva: rafforzare i legami d’amore, fa diminuire le possibilità di scontarsi tra genitori una volta che il bambino è arrivato.

Una Luna Baby, sì, ma non a qualsiasi prezzo !

La struttura che ospita il tuo Luna Baby deve però soddisfare determinate condizioni per essere bella e, soprattutto, sicura: Prima di partire, la futura madre deve assicurarsi di poter sempre contare su una doppia ecografia e sugli esami del sangue, nel caso succeda qualcosa. Prevenzione necessaria per ogni viaggio.

D’altra parte, non tutti i momenti della gravidanza  sono favorevoli al Baby Luna. Infatti, tra la nausea mattutina ed altri disagi vissuti tra il primo mese e il terzo mese di gravidanza, ci possono possono essere più fattori che possono rendere questo piccola fuga da sogno in un vero incubo.

Allo stesso modo, dal 8 ° mese di gravidanza, lunghi viaggi sono complicati da sostenere a causa del rischio di parto pre-termine e prendere l’aereo incinta è fortemente sconsigliato.

Al contrario, il secondo trimestre di gravidanza è principalmente un periodo piacevole; le difficoltà dei primi mesi, infatti, sono scomparse per far posto ad una bella e naturale sensualità della madre . Questo periodo è un buon momento per andare !

Baby- Luna : le attività devono essere comunque sotto sorveglianza !

Per tutte le attività collaterali, è indispensabile chiedere consiglio al proprio medico o al ginecologo. Soprattutto quando la formula offre saune o bagno turco. Infatti il vapore e il calore della sauna può provocare, in alcune donne , l’arrivo anticipato delle contrazioni; quindi è importante parlare con il medico prima.

Ci si può dilettare e rilassarsi in una vasca idromassaggio purchè non ci sono contro-indicazioni con la tipologia del bagnoschiuma. Infine, se si prevedono sessioni di massaggio prenatale, sappiate che gli oli essenziali di lavanda possono provocare contrazioni e sono pertanto fortemente sconsigliati.

Per il resto, buon viaggio e buon relax!

La Redazione di FIV Italia Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...