Cinque cose da sapere sulle gravidanze gemellari.

gemelli

 

 

 

 

 

Scoprire che si stanno aspettando due gemelli è sempre una sensazione emozionante, ma a volte può risultare anche un pò opprimente. Molte mamme si chiedono quanto sono diverse le gravidanze gemellari rispetto a quelle singole.

Scopriamo insieme cinque caratteristiche  della gravidanza gemellare che non tutti sanno.
1. I gemelli hanno un basso peso alla nascita, ma le madri guadagnano più peso durante la gravidanza.

Portare due bambini in grembo fa si che spesso le donne guadagnino più peso durante la gravidanza. Le donne che hanno  un peso normale devono cercare di rimanere  circa tra i 16 ed i 24 chili acquisiti durante la gravidanza, al contrario delle gravidanze singole dove bisognerebbe rimanere tra gli 11 ed i 15 chili acquisiti

.
2. L’Acido Folico supplementare è una necessità quando si hanno due bambini.

L’acido folico aiuta a ridurre il rischio di difetti di nascita, come la spina bifida. La quantità necessaria aumenta per ogni bambino che si stanno portando in grembo. Un milligrammo di acido folico è la quantità giornaliera raccomandata per gravidanze gemellari (anziché 400 milligrammi).
3. La possibilità di partorire precocemente  è più alta nel caso di una gravidanza gemellare.

È molto frequente che le mamme che aspettano dei gemelli, vadano in travaglio intorno alla settimana 36 o 37. Anche se la maggior parte delle donne che partoriscono in anticipo si preoccupano dell’anomalia,  ci teniamo a tranquillizzarle che  se un bambino nasce dopo la settimana 34, non vi è un motivo di alcuna preoccupazione. Anche se i bambini sono nati ben oltre le  34 settimane, c’è ancora una possibilità che il bambino nascerà con  un basso peso alla nascita.
4. La Nausea mattutina è più comune con gravidanze gemellari.

La nausea mattutina è causata da l’ormone della gonadotropina corionica umana, che è più elevato durante gravidanze gemellari. Anche se le donne sperimentano più frequentemente la nausea mattutina nel loro primo trimestre di gravidanza, la sensazione scompare intorno alla settimana 12 o 14.
5. Vi è una maggiore probabilità di concepire dei gemelli naturalmente,  se vi trovate tra i  30 ed i 40 anni.

Concepire quando si è “anziani” biologicamente,  può aumentare la probabilità di una gravidanza gemellare. Modelli di ovulazione cambiano quando si invecchia, il che significa che c’è una possibilità che potrebbe essere l’ovulazione due follicoli allo stesso tempo quando sarai più grande.

Per informazioni sulle gravidanze gemellari scriveteci; vi indirizzeremo al  consulente medico competente più vicino a voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...